05 novembre 2006
__________________
Schio: ore 23:52
 
"un valido motivo"
 
...ma hai un contatto là a cui appoggiarti?
...ma hai un alloggio là dove andar a dormire?
...ma hai già trovato da lavorare?
a queste 3 domande nell'ultimo mese ho dovuto rispondere centinaia di volte, tutti quelli che mi incontravano, esordivano sempre con una delle 3 domande sopracitate.
ormai il gioco x me era indovinare quale domanda m'avrebbero fatto? ...era come essere dentro un quiz, "quale busta vuole, la uno, la due o la tre? eh? allegria amici ascoltatori...."
chi invece voleva spingersi oltre arrivava a chiedere le motivazioni, "perchè prorpio l'australia? nn potevi andar più vicino a casa? nn è che sia proprio dietro l'angolo?"
bhe... vorrei far chiarezza un po' su questa mia voglia di cambiar le carte in tavola della mia vita, di ricreare un po' di scompiglio dentro e fuori di me; alla fine mi piace stravolgere le mie certezze, mettere fumo dove è tutto chiaro, intorbidire le acque dove le acque sono limpide.
tante persone a ventisei anni hanno già fatto programmi a lungo termine, chi ha già deciso di sposarsi, chi l'ha già fatto magari e chi invece s'è già pentito, chi ha voluto farsi un mutuo per una casa tutta sua, chi ha voluto mettersi in proprio perchè stufo di obbedire ad una persona che, secondo lui, nn ha mai capito niente di quello che fa, chi ha voluto cambiare macchina e adesso vive per mantenerla, chi invece è contento così com'è, felice di lavorare sotto un padrone, per otto-nove-dieci ore al giorno sabato compreso senza sentirsi minimamente soddisfatto di quello che fa, chi invece nn gliene frega niente, e far il portinaio (con tutto il rispetto x chi lo fa e bene...) sia la più grande soddisfazione della vita...
io nn mi ci rivedo qui sopra, nn riesco ancora a capire cosa voglio fare da grande, se qualcuno di voi dovesse pormi la domanda, tanto semplice ma tanto piena di significato, cinque paroline poste in forma interrogativa apparentementi banali, "cosa vuoi fare da grande?" la mia risposta è altrettanto semplice e altrettanto carica di adrenalina: "nn lo so!!"
nn so ancora cosa farò da grande, nn so ancora cosa mi metterò domani mattina appena sveglio, domani quando mi sveglio guardo il cielo e decido. probabilmente a quarant'anni ti risponderò ancora allo stesso modo... a certe domande nn credo si possa cambiare risposta.
forse proprio per questo ho voluto cimentarmi in una nuova avventura, o come io l'ho chiamata, in questa esperienza australiana... si proprio esperienza, volevo fare qualcosa che da tanto, forse troppo tempo sentivo dentro e continuavo a soffocare nella speranza che morisse... ma certe voglie nn muoiono, nn si possono soffocare, nn se ne vanno così per così, l'unico modo per farle passare è esaudirle, realizzarle... il mio ego continuava a premere, la mia vocina era sempre + insistente, andiamo a sydney, giriamo l'australia... e se io mi chiedevo xkè nn un posto + vicino, la mia voce rispondeva di no, dobbiam andar a sydney.
nn so perchè proprio li, a 10000 miglia da casa, il una terra tanto grande quanto disabitata...
alla fine ho dovuto cedere alla voce, nn avrei sopportato di diventar grande senza averla ascoltata.
la voce nn m'ha detto il perchè, m'ha solo indicato il posto... neanche io so cosa troverò.
volevate un valido motivo per andare in australia: bhè... far una foto sotto l'opera house da mettere sul sito per tutti voi.
poi... dal giorno dopo vedrò... intanto cominciamo ad ascoltare la vocina, poi magari là si rifarà viva!!!
 
buon lavoro mates...
see ya.
 
mello...
 
cs@onecol.com
www.onecol.com
 
la canzone del giorno: "Who would've thought" dei Rancid