28 marzo 2007
__________________
 
"Adelaide"
 
Se dovessero chiedermi un aggettivo per descrivere adelaide dopo le prime 24 ore passate in città, l’aggettivo che userei sarebbe: bassa.
Adelaide è veramente una città bassa, larga e verde. A differenza di melbourne e di sydney, nn ha skyline, nn esistono palazzoni enormi, è una città costruita ad un piano, a parte qualche paazzodi epoca vittoriana in victoria square o lungo la kings williams rd.
Due giorni fa il rientro da kangaroo island, la giornata la passiamo nella capitale kingscote, il traghetto salpa alle 7e30, tempo di un paio di bagni in mare, una doccia gelida e il traghetto ci riporta sulla terra rossa australiana.
Ci fermiamo a 40 km da adelaide x mangiare, entriamo di nascosto in un campeggio per utilizzare l’area barbecue.
Le ragazze si preparano un’insalata, io e vanni ci superiamo ancora: filetto di manzo (850g) e 4 pomodori.
Prelibato, soffice, gustoso con un sapore persistente... nn potevamo chiedere di meglio.
Mi rimetto alla guida per una decina di km, fino a quando un tipo nn ci consiglia dove andare a dormire.
Spiaggetta piccola, isolata, lontana dalle abitazioni, loro in spiaggia noi in macchina.
La mattina arriviamo ad adelaide, prima cosa andiamo al mare, vogliamo vedere com’è la zone.
Carina è tranqilla nn hai livelli di bondaaai (....mado’.... a dire quella parola mi viene da piangere) ma meglio di st.kilda di melbourne.
Giriamo un attimo tanto per farci un’idea.
Nel pomeriggio ci becchiamo con luca, lui adesso lavora in un ristorante italiano come barista e da settimana prossima si tasferisce a dormire, agratissss, a casa della figlia del capo... (‘stardo!!!)
Tra di noi invece nel pomeriggio mettiamo le cose in chiaro finalmente.
Le francesi, per stando bene con noi nn vogliono continuare a viaggiare con noi, abbiamo caratteri troppo diversi, così preferiamo dividerci consenzialmente senza malumori.
La macchina la prenderemo probabilmente io e vanni, mentre loro voleranno a uluru e poi cairns.
Per me e vanni adesso arriva il bello del viaggio.....
Abbiamo la revisione della macchina che espira il 22 di aprile e nn sappiamo se possiamo girare per un toto di giorni senza o siamo obbligati a farla prima...
Se così fosse il nostro soggiono ad adelaide si accorcerebbe a nn più di una settimana, in quanto vogliamo arrivare nel western australia per fare il tutto, in quanto ha agevolazioni e soprattutto permette di farla solo per 6 mesi, il che consta in un bel risparmio del 50% (+o- siamo sull’orine dei 600$x la revisione di un anno e targhe nuove...)(il che vale a dire che facendola per sei mesi risparmieremo 300$)
È un bel casino xkè noi 2 vorremmo lavorare un pochino ad adelaide.
O almeno quello + deciso a lavorare è vanni, per me nn è ancora un problema. Si è vero, in un mese da quando ho mollato sydney ho dimezzato il mio patrimonio, ma le spese sostenute sono state tante, 750$ x la macchina, 200$ x la riparazione, 290$ x il traghetto in tasmania, 150 x kangaroo island.
Diciamo  che con i soldi messi ia potrei arrivare fino a cairns senza fermarmi...
Oggi decideremo il da farsi, oggi è una giornata decisiva per le sorti del viaggio.
Ah... ieri pernsavo ad una variante del viaggio, siccome con vanni la macchina vogliamo venderla a darwin dopo il rientro da broome, mi sa che lì, se trovo, mi faccio una relocation di un camper fino a perth.
In pratica ti danno un camper, 500$ e tu devi riconsegnarlo alla sua sede a perth in una decina di giorni...
Così mi potrei fare tutta la cosa del WA...
Bha vedremo.... troppe idee in questo momento nella mia testa...
Ah2... in sti giorni il sito ha un po’ di problemi lo so, il fatto è dovuto ai nuovi spftware che sto utilizzando per aggiornare il sito. Per l’editor nn utilizzo + frontpage, facile e semplice, come prima, ma mi sono  ridotto ad utilizzare word...
Per il resto vi faccio immaginare...
Una bacio e buona giornata.
a persto.
see ya mates.
 
mello...
 
cs@onecol.com
www.onecol.com
 
la canzone del giorno: "The Show Must Go On" dei Queen.