20 marzo 2007
__________________
 
"Greate Ocean Road"
 
Due giorni fa, in mezzo alla Tasmania, ci svegliamo alla mattina con 4 gradi dentro il bungalow antinucleare della nasa.
I nostri piedi sono gelati, alina e aurora si svegliano presto e vanno a camminare, io e vanni restiamo nell’astronave ancora per un’oretta, poi doccia, pizza a colazione e via a camminare in giro per i monti della tasmania.
Il primo gire è di 3ore e 30, e comprende tutto il giro dei dovelake, vediamo wallabee (madonna ma quanti ce ne sono....) opossum, orsetto lavatore... ritorniamo alla macchina, la macchina nn c’è...
Le due francesi l’avranno presa senza nemmeno dirci dove ci ritroveremo... bha!
Dopo il lago quindi ci dirigiamo a snakehill, la collina dei serpenti... bhà!
Il percorso è di un ora, io riesco anche a vedere la coda di un blacksnacke (uno dei 4 serpenti + velenosi d’australia (quindi uno dei 4 + velenosi al mondo visto che l’aussie vanta 8 dei 10 serpenti + mortali per l’uomo!)
Le ritroviamo che sono le 5, guidano loro fino a devenport, prendiamo la nave e ci ridigiamo verso melbourne a bordo dello spirit of tasmania.
Il risveglio un po’ brusco avviene alle 6.
Siamo già nella baia di melb, il mio internet riprende a funzionare. Aggiorno tutto il sito, erano 8 giorni che nn aggiornavo niente.
Chiamo casa quando già siamo fuori dalla nave, girando per le vie riesco anche a chattare con qualche amico, poi usciamo da melb, la connessione cade e tutto torna come prima.
Prima tappa a turquey in prossimita dei famosissimo surfshop di qua.
Ripcurl e quicksilver, billabong, globe, roxy, webber, tutti i negozi di surf hanno un negozio qua, a 3 km c’è bells beach, tappa mondiale di surf durante il week end di pasqua....
Shopping e via.
Arriviamo a lorne, spesa e via per apollo bay, loro mangiano, io e vanni organizziamo per i prossimi giorni e soprattutto organizziamo cosa fare per farci mollare da loro 2... nn vogliamo + vederli, ultimamente ci irritano proprio.
Ci fermiano a cape otway, a 2 km dal faro meridionale dell’australia, siamo all’estremo sud della terra ferma.
Il camping a 10 km dalla prima strada asfaltata e pieno di koala.
Nn ne ho mai visti in 4 mesi, oggi ne ho fatti una scorpacciata, dormono perfino sull’albero sopra la macchina.
La sera io e vanni ci facciamo pasta e acciughe, semplice ma oramai in cucina siamo veramente bravi, ogni roba che facciamo ci esce un successo.
Conosciamo prima un tipo olandese che gira da solo con la jeep per l’australia e poi una ragazza italiana ci viene a parlare perchè ha sentito il nostro acccento.
Lei italiana, viaggia con un australiano, una californiana e una tedesca, sono al tavolo con una olandese (sembra quasi una barzelletta, ...un italiano, un tedesco e un americano sono sull’aereo....)
Passiamo la sera con loro a parlare e a fare giochi stupidi con le carte e le birre.
Le francesi sono disperse.
Vanni a mezzanotte molla il colpo, va a letto.
Io resto con loro fino alle 3, il giro per il bosco con le torce a vedere i koala ce dormono, che mangia, poi quello che sta litigando, quello che russa, quello che fa la cacca, quello che gioca alla playstation e quello che fa il sudoko!
Rientro con l’olandese e ci fermiamo a guardare i due opossum sopra la sua tenda...
Mi sveglio presto stamane.
Alle 8 in piedi, doccia, e vi scrivo.
Un bacioe fate i bravi, io oggi vado a vedere i 12 apostoli!
a presto.
see ya mates.
 
mello...
 
cs@onecol.com
www.onecol.com
 
la canzone del giorno: "la colonna sonora del Corvo" dei  Cure...